Percorso Sanità Digitale
Trasformazione Digitale nelle Aziende Sanitarie

Lo switch off verso le piattaforme SPID, App Io e Pago PA, il finanziamento dei progetti digitali attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e resilienza (PNRR), la prima gara CONSIP per servizi applicativi e di supporto in ambito “sanità digitale - sistemi informativi clinico-assistenziali”: per vincere queste sfide e usare bene i fondi disponibili occorre puntare sulla capacità progettuale e di controllo dell’esecuzione dei progetti. Serve potenziare le competenze delle persone!

ASL TO3 ha avviato, in collaborazione con FPA, il Percorso Sanità Digitale. Trasformazione Digitale nelle Aziende Sanitarie per rafforzare le competenze di chi dovrà progettare e gestire gli interventi di trasformazione digitale, avviati nelle Aziende sanitarie con i fondi del PNRR e delle gare CONSIP.
Il percorso formativo è composto da:
  • 13 corsi online selezionati  
  • 139 ore di formazione in autoapprendimento  
  • e permette il conseguimento di un open badge per ciascun corso con la relativa certificazione di competenza, più un open badge a completamento del percorso.

Oltre ai corsi previsti, FPA ha deciso di aggiungere un ulteriore corso omaggio facoltativo, di libero accesso per i partecipanti aderenti all’iniziativa, che prevede circa 11 ore in autoappendimento: Competenze Digitali | Erogare servizi on-line.


Per maggiori informazioni contatta i referenti dell'ente.