Benvenuto al Percorso Smart Working di ANCI Piemonte!

Durante l’emergenza sanitaria, lo Smart Working ha rappresentato per le Amministrazioni, la modalità di lavoro utile a dare continuità all’attività amministrativa, garantendo a cittadini e imprese l’erogazione dei servizi.

Nel prossimo futuro, sarà sempre più diffusa e incoraggiata questa nuova modalità lavorativa anche nella PA, come più volte affermato dalla Ministra Dadone.

Per capitalizzare le lezioni apprese e consolidare lo Smart Working, potenziando i benefici per i dipendenti e per le Comunità Territoriali, ANCI Piemonte propone un percorso di sensibilizzazione e formazione allo Smart Working che prevede l'erogazione di:

Questo percorso gratuito è riservato agli Amministratori, Dirigenti, Funzionari e Impiegati dei Comuni della Regione Piemonte, perché acquisiscano cultura, competenze e strumenti adeguati.


Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni o richieste di iscrizione potete scrivere a ancipiemontesw@fpanet.it


Help with Search courses

Lo Smart Working è un cambiamento culturale, una revisione radicale del modello organizzativo degli enti e il ripensamento delle modalità che caratterizzano il lavoro interno e esterno. 

Con il corso Smart Working | Contesto e leve progettuali per il cambiamento organizzativo delle PA conoscerai la definizione di Smart Working e i suoi ambiti di applicazione; comprenderai l'evoluzione dello Smart Working come innovazione organizzativa; saprai individuare le tecnologie a supporto dello Smart Working. 

Come partecipare al corso

L’accesso al corso avviene tramite l'inserimento di credenziali personali.

Per richiedere la partecipazione e il rilascio delle proprie credenziali di accesso basta inviare un’email all’indirizzo ancipiemontesw@fpanet.it indicando in oggetto “Richiesta iscrizione corso ANCI Piemonte - Smart Working” e nel testo dell'email:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo email
  • Ente di appartenenza
  • Qualifica

  • Enrolled students: 78
Il percorso di sensibilizzazione e formazione allo Smart Working riservato agli Amministratori, Dirigenti, Funzionari e Impiegati dei Comuni della Regione Piemonte, prevede l'erogazione di due webinar dedicati ad approfondire l’approccio, gli strumenti e le esperienze di Smart Wortking, secondo questo calendario:
Usa i link diretti accanto ai singoli eventi per iscriverti ai webinar a cui vuoi partecipare
  • Enrolled students: No students enrolled in this course yet

In questo spazio potrai visualizzare le discussioni attive per ciascun corso, attivare discussioni in prima persona e condividere con i tuoi colleghi impressioni e dubbi sulle lezioni che stai seguendo, trattate dal percorso Smart Working di ANCI Piemonte.

Potrai commentare gli argomenti già presenti o attivare nuove discussioni, inserendo un nuovo argomento direttamente nella sezione pertinente. 

All'interno dello spazio è presente un riquadro di dettaglio sul codice di condotta da seguire, che ti chiediamo di rispettare, ringraziandoti per la collaborazione. 


  • Enrolled students: No students enrolled in this course yet