Benvenuto all'interno del Percorso Smart Working del Comune di Ravenna!
Il percorso ha l'obiettivo di supportare i dipendenti del Comune di Ravenna nel
- valutare l’impatto del lavoro da remoto adottato durante la fase emergenziale sulle attività lavorative;
- monitorare la readiness dell’organizzazione rispetto all’evoluzione dello Smart Working;
- definire il modello evolutivo di Smart Working dal punto di vista organizzativo e tecnologico;
- abilitare il cambiamento culturale e organizzativo a livello di management;
- coinvolgere nel processo di cambiamento organizzativo.
In questo contesto, il Percorso di formazione a distanza è pensato per la condivisione di esperienze e best practice di gestione efficace di un progetto di Smart Working, con l'obiettivo di definizione di un approccio interno orientato alla performance e la misura dei risultati.
Per accedere ai corsi è necessario essere in possesso della chiave di accesso riservata ai dipendenti del Comune di Ravenna
Accedi con la tua chiave personale Se non hai ricevuto la chiave di accesso o hai bisogno di recuperarla puoi farne richiesta scrivendo all'ufficio preposto. Se hai dubbi sulla fruizione dei Corsi, o ti serve assistenza, scrivi all'indirizzo di supporto.
Il Percorso si costituisce di 2 Corsi, per i quali si prevedono circa 25 ore di fruizione in autoapprendimento, e che resteranno disponibili in piattaforma fino al 31 dicembre 2020, salvo successive esigenze di prolungamento. Pertanto, consideriamo che riuscirai a completare 1 Corso ogni 2 settimane circa. L'ordine proposto è quello che a nostro avviso può aiutarti al meglio a comprendere le lezioni, ma non è obbligatorio! Potrai decidere liberamente quale corso seguire per primo! Alla conclusione di ciascun corso e del relativo test di verifica, sarà rilasciato un Open Badge che certifica la competenza acquisita. L'Open Badge permette ai partecipanti di portare con sé la certificazione delle competenze sul proprio curriculum digitale e su tutte le principali piattaforme e-learning.