INAIL | Percorso Competenze digitali di base

INAIL continua il suo percorso Competenze Digitali per i dipendenti pubblici.

Dopo la fase di assessment come amministrazione pilota con il Dipartimento della funzione pubblica, i dipendenti INAIL seguono il percorso formativo Competenze Digitali per i dipendenti pubblici, progettato e realizzato da FPA Digital School.

Il percorso di formazione on line è articolato in 11 corsi per le 5 area di competenza del livello Base previsto dal Syllabus “Competenze digitali per la PA” del Dipartimento della Funzione Pubblica, per un totale di 128 ore di autoapprendimento

I corsi on line mirano ad accompagnare l’amministrazione e i suoi dipendenti nello sviluppo delle competenze digitali specifiche per i dipendenti pubblici italiani.

Per ogni competenza acquisita è rilasciato un Open Badge che la certifica. L'Open Badge permette ai partecipanti di portare con sé la certificazione delle competenze sul proprio curriculum digitale e su tutte le principali piattaforme e-learning.

Il percorso è organizzato come una vera e propria scuola, il cui anno accademico apre nel mese di ottobre 2020 e prosegue fino a giugno 2021, con un rilascio mensile dei singoli corsi.

Per accedere ai corsi è necessario essere in possesso della chiave di accesso riservata ai dipendenti INAIL.

Accedi con la tua chiave personale

Se non hai la chiave di accesso, puoi farne richiesta scrivendo all'ufficio Direzione del personale.