Parte la seconda annualità del percorso Competenze digitali di base per i dipendenti pubblici con i corsi relativi al livello di padronanza intermedio

Nella nostra tradizione di affiancamento e supporto alle Pubbliche Amministrazioni nel loro processo di evoluzione e innovazione, abbiamo creato un catalogo formativo aderente al syllabus “competenze digitali per la PA" del Dipartimento della Funzione Pubblica. Il catalogo mira a consolidare le competenze già acquisite nel livello base del percorso avviato da FPA Digital School, per accompagnare le amministrazioni e i dipendenti pubblici nello sviluppo delle loro competenze digitali utili a rendere concreta la trasformazione digitale della pubblica amministrazione.

INAIL SICILIA ha attivato il Percorso formativo Competenze digitali per la PA - Livello intermedio, progettato e realizzato da FPA Digital School e articolato in 11 corsi per le 5 aree di competenza, per un  totale di 125 ore di autoapprendimento.

Per ogni competenza acquisita è rilasciato un Open Badge che la certifica. L'Open Badge permette ai partecipanti di portare con sé la certificazione delle competenze sul proprio curriculum digitale e su tutte le principali piattaforme e- learning.

Gli obiettivi del catalogo intermedio sono:

  • Consolidare le competenze digitali base dei dipendenti pubblici;
  • Sviluppare una capacità di indirizzare i cambiamenti legati all’innovazione;
  • avere una buona padronanza e dimestichezza degli strumenti tecnologici utili ad apportare cambiamenti nei processi istituzionali.
Il percorso è organizzato come una vera e propria scuola, il cui anno accademico apre nel mese di dicembre 2021 e prosegue fino a dicembre 2022.

Per accedere ai corsi è necessario essere in possesso della chiave di accesso riservata ai dipendenti di INAIL Sicilia.