Il Percorso Smart Working, a seconda del tuo personale piano formativo è composto da due corsi per un totale di 24 ore di formazione in autoapprendimento ed è composto dai seguenti corsi:

ANPAL SERVIZI | Percorso Smart Working


Per ogni competenza acquisita è rilasciato un Open Badge che la certifica, più un Open Badge finale per chi ha completato interamente tutto il percorso. L'Open Badge permette ai partecipanti portare con sé la certificazione delle competenze sul proprio curriculum digitale e su tutte le principali piattaforme e-learning.


Modalità di fruizione e calendario didattico

Il percorso è a disposizione dei partecipanti per 12 mesi a partire da dicembre 2021 fino a fine novembre 2022. Potrai seguire i corsi a cui sei abilitato in modo autonomo secondo le tue esigenze, nel rispetto del calendario didattico organizzato da ANPAL Servizi, che prevede il raggiungimento di almeno 21 ore di formazione entro giugno 2022. Per una migliore organizzazione ti suggeriamo di svolgere almeno  3 ore di formazione al mese, che corrispondono indicativamente a quasi un corso al mese.


Per aiutarti a tenere sotto controllo i tuoi avanzamenti, troverai uno strumento di  monitoraggio del tempo trascorso on line all'interno di ogni corso. 

Questo strumento non ha valore di documento ufficiale, ha il solo scopo di aiutarti a gestire al meglio l'avanzamento del tuo percorso rispetto al calendario didattico previsto da ANPAL Servizi.



Il Percorso è riservato ai dipendenti di ANPAL Servizi

Per il primo accesso alla piattaforma è necessario essere in possesso della chiave di accesso inviata ai dipendenti di ANPAL Servizi, indicata nella nota partecipanti inviata dall'ente in fase di iscrizione. Per gli accessi successivi sarà sufficiente effettuare il login in piattaforma con l'email istituzionale e la password da voi creata in fase di iscrizione.

Per qualsiasi problema tecnico scrivete ai referenti dell'ente a questo indirizzo email: segreteriadidattica@anpalservizi.it