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Come sviluppare la leadership per il coordinamento dei gruppi di lavoro

Il corso ha l'obiettivo di analizzare e approfondire il punto di vista dei coordinatori di gruppi, con un focus sull'ambito lavorativo. Partendo dalla percezione che il coordinatore ha sul suo senso di autoefficacia e dal suo livello di intelligenza emotiva, si restituisce una panoramica delle situazioni vissute dal coordinatore di gruppi, dei tipi di leadership organizzativa ed emotiva più diffusi, nonché delle pratiche più efficace per la gestione emotiva dei conflitti all'interno dei gruppi di lavoro.

PROGRAMMA Modulo 1 | Introduzione alla leadership nei gruppi di lavoro

  • Lezione - Guidare i gruppi di lavoro. Chi è il leader?
  • Pillole di... I compiti del leader
  • FOCUS ON - Organizzare il lavoro. Strumenti di lavoro collaborativo
Modulo 2 | Leadership e engagement
  • Lezione - Mente-braccio. Trasmettere la mission ai membri di un gruppo
  • Lezione - Trasmettere la visione del leader. Ma quale visione? Stili di leadership 
  • Pillole di... Endorsement. Strumenti e metodologie per la valorizzazione delle risorse
  • Pillole di... Engagement. Strumenti e tecniche di team building
  • Pillole di... Sharing Knowledgement. La comunicazione in un gruppo di lavoro 
Modulo 3 | "Navigare" nel conflitto. L'atteggiamento del leader
  • Lezione - Atteggiamento del leader nella gestione dei conflitti
  • Pillole di... Comprendere punti di vista divergenti. Un metodo pratico: 6 cappelli per pensare
Verifica finale

All'interno del Corso disponibile il toolkit operativo: tecniche ed esperienze a cui ispirarsi!

campagna-promozionale-2023
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Dipendenti-FPA2023
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