Percorso Executive in Change Management per la Pubblica Amministrazione Digitale
è in partenza ad ottobre 2023 la prima edizione del Percorso Executive in Change Management per la Pubblica Amministrazione Digitale realizzato da FPA e POLIMI Graduate School of Management.
Scarica la brochure e iscriviti
Una partnership che nasce con lo scopo di offrire corsi di altissimo livello per soddisfare i fabbisogni formativi e le competenze richieste ad una PA in grado di affrontare con successo le sfide del cambiamento.
L’offerta didattica è pensata per tutti i dirigenti e funzionari delle amministrazioni pubbliche (centrali, regionali e locali) che intendono approfondire le implicazioni organizzative e gestionali della trasformazione digitale, perché l’impatto della digitalizzazione non riguarda solo i profili tecnici di chi opera nelle amministrazioni, ma tutti coloro che occupano – o desiderano occupare – posizioni manageriali.
Il Percorso Executive si propone di:
- fornire le competenze di base ai manager pubblici su come governare i processi di digitalizzazione; delineare le direttrici della trasformazione digitale nel settore pubblico;
- introdurre concetti e pratiche per il disegno e la valutazione dei processi di digitalizzazione;
- trasferire concetti e pratiche per la gestione interna del cambiamento organizzativo;
- concettualizzare e presentare modalità ed esempi concreti per collegare la digitalizzazione al miglioramento dei servizi pubblici e del valore generato per utenti e collettività.
Il percorso ha una durata part-time, 6 mesi articolati in 5 moduli per un totale di 73 ore di formazione, e al termine è prevista la realizzazione e discussione di un project work.
Le sessioni di didattica frontale (fruibili in presenza nella sede del Politecnico di Milano o a distanza) sono integrate dallo studio autonomo di materiali in e-learning della FPA DIGITAL SCHOOL e da sessioni di discussione online.
Al termine è previsto il conseguimento di Diploma di perfezionamento rilasciato dal Politecnico di Milano e di 15 Crediti Formativi Universitari (per i candidati in possesso dei requisiti).