Opzioni di iscrizione
Team working e Time management
Course modified date: 6 marzo 2023
L’abilità a lavorare in gruppo è una delle soft skills più richieste dalle aziende. Il team working trasforma una realtà lavorativa in un luogo in cui i colleghi, oltre a collaborare, creano relazioni basate su uno spirito solidale. Senza la coesione si alimentano litigi e gelosie che fanno male all’organizzazione. In questo corso vedremo i vari aspetti del lavoro di gruppo, le sue fasi, la valutazione della performance del team anche da remoto e la gestione del tempo di lavoro.
Programma
- Lavoro in gruppo. Gli elementi costitutivi
- Le quattro fasi del lavoro in gruppo
- Tipologie di ruoli informali nei gruppi di lavoro
- Team working e team building
- ESERCIZI DI TEAM BUILDING
- Qualche idea per collaborare divertendosi
- Lavorare per obiettivi (Academy Manariti)
- La Matrice di Eisenhower per la gestione delle priorità
- Come gestire il proprio tempo
- Definire obiettivi Smart e favorire il Continuous Feedback
- Il monitoraggio delle attività in modalità agile. La testimonianza della Provincia Autonoma di Trento
- Smart KPIs: valutare le performance dei team da remoto
- Perché le organizzazioni agili si basano sul feedback