Opzioni di iscrizione
Digital collaboration
La Digital Collaboration è la capacità di lavorare in modo produttivo con i colleghi anche da remoto, sfruttando gli strumenti digitali più opportuni, ma soprattutto allenando la capacità di comunicare in modo trasparente e completo con il proprio team. Uno dei fattori principali di successo è, dunque, sicuramente possedere una buona digital literacy. Con il corso Digital Collaboration acquisirai le conoscenze che ti permetteranno di poter organizzare una videoconferenza (scegliendo lo strumento più idoneo alle tue esigenze), adottare gli strumenti migliori per lavorare in un team virtuale, comprendere che cos'è una Community e come si differenzia da un team. All'interno del corso troverai i consigli utili per saper utilizzare al meglio le piattaforme di collaborazione e di lavoro a distanza.
Programma
- Perché organizzare una videoconferenza
- Pregi e difetti delle principali piattaforme di video collaborazione
- Organizzare bene i meeting virtuali: i 4 errori da evitare
- L'employee crowdsourcing: l'intelligenza collettiva di dipendenti e collaboratori
- I 7 tools che ogni team virtuale deve avere
- Le community: come co-creare insieme senza essere dispersivi
- Lo strumento del lavoro in gruppo. La riunione