Opzioni di iscrizione

Servizi Digitali della PA | Customer Experience: strategie, metodologie e approcci

Un percorso di Customer Experience mostra gli impatti positivi che una buona esperienza utente ha sulle performance degli enti.  

Attraverso il corso Servizi Digitali |  Customer Experience: strategie, metodologie e approcci conoscerai gli aspetti tecnologici  e saprai individuare gli strumenti per progettare esperienze utente ingaggianti.

Programma

Modulo 1 - Elementi di Customer Experience

Lezione 1 - Che cos'è la Customer Experience
Lezione 2 - Esperienze che adoriamo
Lezione 3 - Esperienze che detestiamo

Modulo 2 - Strumenti per costruire esperienze efficaci
Lezione 4 - Strumenti e approcci per modellizzare e disegnare esperienze di successo
Lezione 5 - Quali sono le dimensioni delle esperienze
Lezione 6 - Quali sono gli obiettivi principali di chi disegna le esperienze utente
Modulo 3 - Ascolto e analisi nell'esperienza utente
Lezione 7 - Come misurare la qualità della customer experience 
Lezione 8 - Processi e soddisfazione dei clienti, gap analysis
Lezione 9 - Personas, un caso pratico
Lezione 10 - Customer Journey Map
Lezione 11 - La gestione dei contenuti


Test di verifica

Innova Puglia
Innova Puglia