Nella nostra tradizione di affiancamento e supporto alle pubbliche amministrazioni nel loro processo di evoluzione e innovazione, abbiamo creato un catalogo formativo aderente al Livello Base del Syllabus “Competenze digitali per la PA” del Dipartimento della Funzione Pubblica, che mira ad accompagnare le amministrazioni e i dipendenti pubblici nello sviluppo delle competenze digitali di base per i dipendenti pubblici italiani.
Il Percorso formativo Competenze Digitali per i dipendenti pubblici, progettato e realizzato da FPA Digital School, è articolato in 11 corsi per le 5 aree di competenza.
Otto ore di videolezioni supportate da approfondimenti e materiali scaricabili in pdf.
I corsi online mirano ad accompagnare l’amministrazione e i suoi dipendenti nello sviluppo delle competenze digitali specifiche per i dipendenti pubblici italiani.
Per ogni competenza acquisita è rilasciato un Open Badge che la certifica. L'Open Badge permette ai partecipanti di portare con sé la certificazione delle competenze sul proprio curriculum digitale e su tutte le principali piattaforme e-learning.
Gli obiettivi sono:
- rafforzare e consolidare le competenze digitali dei dipendenti pubblici
- intraprendere percorsi formativi mirati e personalizzati
- accrescere la propensione al cambiamento e all’innovazione nella PA
I destinatari diretti di questo progetto formativo sono:
- tutti i dipendenti pubblici interessati a intraprendere un percorso di autoapprendimento e formazione continua per lo sviluppo delle proprie competenze
- tutte le amministrazioni coinvolte in attività di pianificazione di interventi formativi rivolti ai propri dipendenti
La partecipazione è a pagamento e prevede una quota pari a € 200,00 per 12 mesi di libero accesso a tutti gli 11 corsi inclusi nel percorso. Sono previsti inoltre i seguenti sconti e agevolazioni per l’iscrizione di più partecipanti all’intero percorso.
Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo fpadigitalschool@forumpa.it
*Se sei Ente Pubblico, la quota richiesta per ogni corso è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)