Open badge Competenze Digitali livello intermedio

Parte la seconda annualità del percorso Competenze digitali di base per i dipendenti pubblici con i corsi relativi al livello di padronanza intermedio!

Nella nostra tradizione di affiancamento e supporto alle pubbliche amministrazioni nel loro processo di evoluzione e innovazione, abbiamo creato un catalogo formativo aderente al syllabus “competenze digitali per la PA" del Dipartimento della Funzione Pubblica. Il catalogo mira a consolidare le competenze già acquisite nel livello base del percorso avviato da FPA Digital School, per accompagnare le amministrazioni e i dipendenti pubblici nello sviluppo delle loro competenze digitali utili a rendere concreta la trasformazione digitale della pubblica amministrazione.

Il Percorso formativo, progettato e realizzato da FPA Digital School, è articolato in 11 corsi per le 5 aree di competenza, per un totale di circa 130 ore di autoapprendimento.

Per ogni competenza acquisita è rilasciato un Open Badge che la certifica. L'Open Badge permette ai partecipanti di portare con sé la certificazione delle competenze sul proprio curriculum digitale e su tutte le principali piattaforme e- learning.

Gli obiettivi del catalogo intermedio sono:

  • Consolidare le competenze digitali base dei dipendenti pubblici;
  • Sviluppare una capacità di indirizzare i cambiamenti legati all’innovazione;
  • avere una buona padronanza e dimestichezza degli strumenti tecnologici utili ad apportare cambiamenti nei processi istituzionali.

I destinatari diretti di questo progetto formativo sono:

  • tutti i dipendenti pubblici interessati a intraprendere un percorso di autoapprendimento e formazione continua per lo sviluppo delle proprie competenze;
  • tutte le amministrazioni coinvolte in attività di pianificazione di interventi formativi rivolti ai propri dipendenti.

La partecipazione è a pagamento e prevede una quota pari a € 200,001 per per 12 mesi di libero accesso a tutti gli 11 corsi inclusi nel percorso. Sono previsti inoltre i seguenti sconti e agevolazioni per l’iscrizione di più partecipanti all’intero percorso:

Per numeri superiori di partecipanti dello stesso Ente sono previsti pacchetti specifici.

Il percorso è disponibile anche su MePA.

Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo  fpadigitalschool@forumpa.it

1 Se sei Ente Pubblico, la quota richiesta per ogni corso è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)




Competenze digitali di base per i dipendenti pubblici

Livello Intermedio

LE AREE DI COMPETENZA