Opzioni di iscrizione

Il Piano Organizzativo del Lavoro Agile

Il Piano Organizzativo del Lavoro Agile

Course modified date: 28 aprile 2022

Il Piano Organizzativo per il Lavoro Agile (POLA), è uno strumento post emergenziale per la gestione ordinaria del Lavoro Agile. Il Decreto stabilisce che entro il 31 gennaio di ciascun anno le PA devono redigere e adottare il POLA quale sezione del Piano della Performance.

Il POLA dovrà essere aggiornato ogni anno. La redazione e approvazione del POLA non è obbligatoria e non sono previste sanzioni in caso di inadempimento. Nel corso vedremo in dettaglio quali modalità attuative prevede il POLA e quali requisiti minimi le amministrazioni devono rispettare.

Il programma
Introduzione al POLA
  • Lezione - Cos’è il POLA: contenuti e contesto di applicazione
  • Lezione - Scopo delle linee guida del POLA
  • Lezione - I Pilastri delle Linee Guida
  • Pillole di...Indicatori e misurazione del POLA
  • Pillole di... I fattori abilitanti del POLA
  • Pillole di... I Soggetti coinvolti: Il ruolo di dirigenti, OIV e RTD
Test di Verifica
Gli ospiti non possono entrare in questo corso, per favore autenticati.