Opzioni di iscrizione

EDIH4DT |Gestione Digitale dei Documenti Pubblici: Regole, Strumenti e Best Practice per un'Amministrazione Innovativa
La normativa stabilisce le regole per la formazione, gestione, conservazione e trasmissione dei documenti informatici, a cui ogni amministrazione deve conformarsi. Ogni dipendente è quindi tenuto a conoscere e applicare queste norme per garantire una corretta gestione documentale. Ciò include l’uso consapevole di strumenti come firme elettroniche, marche temporali, e la gestione archivistica dei fascicoli.

Gli obiettivi di apprendimento di questo corso per il livello di padronanza base sono:

  • Conoscere il significato di documento informatico e di documento elettronico
  • Conoscere le diverse modalità di formazione del documento informatico e le sue caratteristiche
  • Conoscere il valore legale del documento informatico
  • Conoscere il valore legale della firma digitale e del timbro digitale
  • Conoscere l’esistenza e le funzionalità principali dei sistemi di protocollo informatico

Gli ospiti non possono entrare in questo corso, per favore autenticati.