Negli ultimi anni i social media sono diventati strumenti imprescindibili nella gestione dei servizi pubblici, nei rapporti con i cittadini e gli stakeholder, nella gestione delle emergenze e degli eventi, nell’offerta di servizi e informazioni di qualità.

Il settore Ambiente e Servizi Pubblici ha un’esigenza forte di crescita e sviluppo sulle nuove piattaforme social e chat per poter offrire ai cittadini una comunicazione sempre più di qualità. Social e emergenze ambientali: siamo preparati? Web, social, chat per la comunicazione delle tematiche ambientali, a che punto siamo? Quali esperienze? Come farlo al meglio? Nei servizi pubblici la nuova comunicazione social rappresenta un asset fondamentale: per gli eventi, le emergenze, il servizio quotidiano. Come rendere ancora più efficace la comunicazione al cittadino delle istituzioni, utilities, imprese?

In questa Academy ne parleremo con esperienze concrete, casi pratici, funzionalità e competenze utili per gestire al meglio la nuova comunicazione ambientale e di servizio pubblico.

Relatori

Gianluca SpitellaDirettore Comunicazione - ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente)

Federico GrassoResponsabile ufficio comunicazione - Arpa Liguria

Loredana LattucaResponsabile Ufficio Stampa e Social Media - Arpa Piemonte


NB: Il video integrale di questa Academy è rilasciato gratuitamente e in libera fruizione in questa pagina, non bisogna iscriversi al corso per accedervi.

Per qualsiasi ulteriore informazione consulta la pagina dell'evento o scrivi a fpadigitalschool@fpanet.it

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