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Servizi digitali | Customer Experience: strategie e metodologie, tecnologie e approcci
Course modified date: 28 agosto 2023
Un percorso di Customer Experience mostra gli impatti positivi che una buona esperienza utente ha sulle performance degli enti.
Attraverso il corso Servizi Digitali | Customer Experience: strategie, metodologie e approcci conoscerai gli aspetti tecnologici e saprai individuare gli strumenti per progettare esperienze utente ingaggianti.
Programma
Introduzione
- introduzione alla Customer Experience
Modulo 1 - Elementi di Customer Experience
- Lezione 1 - Che cos'è la Customer Experience
- Lezione 2 - Le dimensioni della Customer Experience e i compiti di chi la disegna
- Lezione 3 - Tecnologie e contenuti della Customer Experience
- Pillole di... Esperienze che adoriamo
- Pillole di... Esperienze che detestiamo
- Pillole di... Quali sono gli obiettivi principali di chi disegna le esperienze utente
- Approfondimenti - Personas: un caso pratico
- Lezione 4 - Strumenti e approcci per disegnare esperienze di successo
- Lezione 5 - Dati e strumenti in rete per fare marketing intelligence
- Lezione 6 - La gestione dei contenuti
- Lezione 7 - Marketing Automation cos'è e come funziona
- Pillole di... Strumenti e approcci per modellizzare e disegnare esperienze utente
- Lezione 8 - Social Media Analytics e Listening
- Lezione 9 - Web Analytics
- Lezione 10 - Le dimensioni delle esperienze: modello ServQual
- Lezione 11 - Come misurare la qualità della Customer Experience
- Lezione 12 - Processi e soddisfazione dei clienti Gap Analysis
- Pillole di... Quali sono le metriche della Customer Experience
Test di valutazione finale