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Gestire dati, informazioni e contenuti digitali | Livello Base
Course modified date: 12 ottobre 2021
Nel proprio lavoro quotidiano il dipendente pubblico raccoglie, elabora e utilizza dati, informazioni e documenti. Per fare ciò deve saper ricorrere in modo appropriato sia a strumenti standard a disposizione di qualsiasi cittadino (internet per la
ricerca di informazioni, gli strumenti di automazione d’ufficio per la produzione e la catalogazione di documenti ecc.), sia a strumenti peculiari dell’amministrazione di appartenenza.
Inoltre deve avere consapevolezza del valore dei dati e delle modalità più efficaci di gestirli, anche attraverso tecnologie avanzate, a supporto dei processi operativi e decisionali.
Gli obiettivi di apprendimento di questo corso per il livello di padronanza base sono:
- Conoscere la differenza tra dato e informazione
- Saper raccogliere i dati e le informazioni di interesse da internet
Il corso è organizzato in due moduli composti da 4 videolezioni animate, 2 videopillole e tutorial, corredati da normative, check list e strumenti utili per gli approfondimenti dei temi trattati.
A completamento del corso è possibile svolgere un test di verifica di autovalutazione al fine di ottenere l'open badge per la competenza acquisita su Gestire dati, informazioni e contenuti digitali - Livello Base.