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in Responsabili per la transizione al digitale da g.stagno@forumpa.it (1.8k punti)

Un CIO appena nominato RTD di un’Azienda Sanitaria, come può verificare se le sue attuali attività e responsabilità sono in linea a quelle richieste dal CAD?

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da marco.paparella@p4i.it (400 punti)

FPA e P4I, società del gruppo Digital360, hanno progettato strumenti di supporto alla valutazione della maturità del RTD e del suo ufficio rispetto a quanto indicato nella normativa di riferimento. In particolare, sono stati progettati due differenti tipologie di Assessment:

il primo è una check-list di autovalutazione finalizzata a comprendere il grado di consapevolezza del RTD e del suo Ufficio circa i compiti a lui assegnati, così come definiti dalla normativa;

il secondo è un vero e proprio assessment finalizzato a verificare la situazione dell'Azienda Sanitaria rispetto al ruolo del RTD e alle iniziative di innovazione digitale, con l'obiettivo di definire una roadmap di evoluzione per l'adeguamento ai principi della normativa e che traguardi interventi di innovazione di breve, medio e lungo termine.  

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