VIDEO Academy | Il progetto novelty e la digitalizzazione dei processi


Il progetto Novelty costituisce una best practise proponibile ed esportabile in tutte le organizzazioni che mirano a promuovere l’innovazione organizzativa valorizzando le competenze già presenti al loro interno.
I punti di forza del progetto sono l’integrazione tra aspetti organizzativi e digitali, un cambiamento promosso dall’interno e la composizione multidisciplinare e quindi la varietà di competenze possedute dal team.
Il progetto prevede la costituzione di team dipartimentali composti da un ambasciatore dell’innovazione, un trasformatore digitale e un esperto di dominio che ricevono una formazione laboratoriale per accompagnarli nella digitalizzazione di un processo. I team per l’innovazione dipartimentale costituiscono complessivamente il centro per l’innovazione che raccoglie esperienze sul campo, elabora e fornisce linee guida dando luogo ad iniziative interdipartimentali di formazione, confronto e supporto alla generazione di innovazione continua all’interno della Amministrazione provinciale.
 
Rivedi l’Academy a cura di FPA Digital School a FORUM PA 2022, con Luca Comper, Dirigente Generale Unità di missione strategica Affari generali della Presidenza, Segreteria della Giunta e Trasparenza, e Stefania Allegretti, Direttrice dell’Ufficio Sviluppo Organizzativo e del Personale della Provincia Autonoma di Trento

Realizzata da

fpa_d360_logo