Le attività di comunicazione sul Web rappresentano un elemento determinante, soprattutto per la PA, per favorire il dialogo con i cittadini e gli utenti. Molte volte, però, il Web non è utilizzato al meglio.

Nel corso dell’Academy verrà presentata una metodologia per individuare le attività di comunicazione sul Web e analizzarle in modo dettagliato, partendo dalla firma utilizzata nelle email, per arrivare alle caratteristiche comunicative, di accessibilità e tecniche del sito Web, al piano editoriale del blog, e alle attività sui social.

Con l'individuazione degli elementi e la loro valutazione di impatto qualitativo, si avrà a disposizione un quadro di riferimento sul quale ragionare per migliorare la comunicazione sul Web.

Relatori

Pasquale Popolizio, Vice presidente - IWA Italy

NB: Il video integrale di questa Academy è rilasciato gratuitamente e in libera fruizione in questa pagina, non bisogna iscriversi al corso per accedervi.

Per qualsiasi ulteriore informazione consulta la pagina dell'evento o scrivi a fpadigitalschool@fpanet.it


  • Enrolled students: 1