POLA | Cos'è e come costruirlo

La trasformazione digitale della PA accelera con l’adozione del POLA

Il POLA (Piano Organizzativo Lavoro Agile) non è solo un adempimento con scadenza e con requisiti da rispettare per attivare il lavoro agile post emergenziale nella PA ma, e soprattutto, un'occasione imperdibile per cambiare in meglio l'organizzazione del lavoro, la misurazione delle performance, i servizi digitali che offriamo ai cittadini e alle imprese, nonché un momento di accelerazione sull'apprendimento digitale.

L'obiettivo di questo ciclo di incontri formativi è illustrare come, attraverso il POLA, ogni Ente potrà rivedere in meglio il proprio piano delle performance, accelerare la digitalizzazione e rendersi protagonista di un cambiamento epocale che passa anche dal coinvolgimento della cittadinanza e delle forze produttive del territorio in un sistema partecipato di innovazione aperta e di valutazione continua sulla qualità dei servizi erogati.

Per questa edizione sono previsti i seguenti incontri formativi:

    1. Il lavoro agile dall'emergenza al regime ordinario. Regolamenti, buone pratiche e opportunità indotte dal POLA
      24 novembre 2020 dalle 11:00 alle 13:00
    2. Il POLA nel Piano delle Performance, come cambia l'organizzazione e la misurazione del lavoro.
      2 dicembre 2020 dalle 11:00 alle 13:00

Entrambe le sessioni prevedono, inoltre, un momento di confrontsulla struttura e le dimensioni del POLA, al fine di fornire spunti e soluzioni utili per un vero smart working che può diventare volano di cambiamento per la PA.

Il percorso si compone di 2 incontri di formazione condotti da Gianluigi Cogo, esperto di innovazione digitale nella PA e PM progetto VeLA per Agenda Digitale del Veneto, e introdotti da Giovanna Stagno esperta in Smart Working per la PA e Responsabile area Advisory, Ricerca e Formazione di FPA.

Il percorso si compone in totale di 4 ore di formazione e consulenza al prezzo di €290+IVA* a partecipante.

*Se sei un Ente Pubblico, la quota richiesta per ogni corso è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).

Maggiori informazioni

Per iscriversi e partecipare ai due incontri di formazione sul POLA (Piano Operativo Lavoro Agile) contattaci scrivendo a fpadigitalschool@fpanet.it