Un percorso di Customer Experience mostra gli impatti positivi che una buona esperienza utente ha sulle performance degli enti.
Attraverso il corso Servizi Digitali | Customer Experience: strategie, metodologie e approcci conoscerai gli aspetti tecnologici e saprai individuare gli strumenti per progettare esperienze utente ingaggianti.
Programma
Introduzione al corso
Modulo 1 | Elementi di Customer Experience
- Lezione 1 - Che cos'è la Customer Experience
- Lezione 2 - Le dimensioni della Customer Experience e i compiti di chi la disegna
- Lezione 3 - Tecnologie e contenuti della Customer Experience
- Lezione 4 - Esperienze che adoriamo
- Lezione 5 - Esperienze che detestiamo
- Lezione 6 - Quali sono gli obiettivi principali di chi disegna le esperienze utente
- Lezione 7 - Personas: un caso pratico
- Lezione 8 - Strumenti e approcci per disegnare esperienze di successo
- Lezione 9 - Dati e strumenti in rete per fare marketing intelligence
- Lezione 10 - La gestione dei contenuti
- Lezione 11 - Marketing Automation cos'è e come funziona
- Lezione 12 - Strumenti e approcci per modellizzare e disegnare esperienze utente
- Lezione 13 - Social Media Analytics e Listening
- Lezione 14 - Web Analytics
- Lezione 15 - Le dimensioni delle esperienze: modello ServQual
- Lezione 16 - Come misurare la qualità della Customer Experience
- Lezione 17 - Processi e soddisfazione dei clienti Gap Analysis
- Lezione 18 - Quali sono le metriche della Customer Experience
Test di verifica