Servizi digitali | Customer Experience: strategie, metodologie e approcci

Un percorso di Customer Experience mostra gli impatti positivi che una buona esperienza utente ha sulle performance degli enti.  

Attraverso il corso Servizi Digitali |  Customer Experience: strategie, metodologie e approcci conoscerai gli aspetti tecnologici  e saprai individuare gli strumenti per progettare esperienze utente ingaggianti.

Programma

Introduzione al corso

Modulo 1 | Elementi di Customer Experience
  • Lezione 1 - Che cos'è la Customer Experience
  • Lezione 2 - Le dimensioni della Customer Experience e i compiti di chi la disegna
  • Lezione 3 - Tecnologie e contenuti della Customer Experience
  • Lezione 4 - Esperienze che adoriamo
  • Lezione 5 - Esperienze che detestiamo
  • Lezione 6 - Quali sono gli obiettivi principali di chi disegna le esperienze utente
  • Lezione 7 - Personas: un caso pratico
Modulo 2 | Strumenti per costruire esperienze efficaci
  • Lezione 8 - Strumenti e approcci per disegnare esperienze di successo
  • Lezione 9 - Dati e strumenti in rete per fare marketing intelligence
  • Lezione 10 - La gestione dei contenuti
  • Lezione 11 - Marketing Automation cos'è e come funziona
  • Lezione 12 - Strumenti e approcci per modellizzare e disegnare esperienze utente
Modulo 3 | Ascolto e analisi nell'esperienza utente
  • Lezione 13 - Social Media Analytics e Listening
  • Lezione 14 - Web Analytics
  • Lezione 15 - Le dimensioni delle esperienze: modello ServQual
Modulo 4 | Valutazione della Customer Experience
  • Lezione 16 - Come misurare la qualità della Customer Experience
  • Lezione 17 - Processi e soddisfazione dei clienti Gap Analysis
  • Lezione 18 - Quali sono le metriche della Customer Experience

Test di verifica