Lezioni di Smart Working: la digitalizzazione a supporto delle zone rosse 

FPA, nell'ambito del progetto “Solidarietà digitale" lanciato dalla Ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, ha messo a disposizione gratuitamente il Corso "Smart Working | Consigli pratici per abilitare il lavoro agile" presente sulla piattaforma FPA Digital School. L'iniziativa si è conclusa il 13 aprile scorso, con numeri molto positivi: si sono iscritte in totale 887 persone e in 396 hanno completato il corso e conseguito il badge

FPA Digital School aderisce all’iniziativa Coronavirus, la digitalizzazione a supporto delle zone rosse promossa dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione rendendo disponibili i materiali del corso on line Lezioni di Smart Working: una cassetta degli attrezzi realizzato da FPA in collaborazione con P4I.

Il corso si sviluppa su una serie di consigli pratici e operativi volti ad abilitare lo Smart Working nella propria organizzazione, rafforzando le competenze digitali di dipendenti pubblici che a causa dell’emergenza sanitaria dovranno lavorare da remoto attraverso l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate.

Il corso è composto da 3 video pillole dal taglio pratico e operativo:

  1. Introduzione alle lezioni di Smart Working
  2. Una giornata di Smart Working efficace ed efficiente
  3. Una giornata da remoto: salute e sicurezza

Per iscriverti o avere maggiori informazioni scrivi a fpadigitalschool@fpanet.it indicando il tuo nome, cognome, ente di appartenenza e titolo del corso. Verrai ricontattato per avere accesso al corso.

Questo materiale rientra nel corso Lezioni di Smart Working: una cassetta degli attrezzi disponibile sulla piattaforma di elearning FPA Digital School.

La sezione Q&A Smart Working: consigli pratici permette di trovare informazioni utili e suggerimenti concreti sul tema. La visualizzazione di ciascuna domanda è pubblica e accessibile senza necessità di effettuare il login. Sarà tuttavia necessario procedere con l'accesso per il commento alle domande esistenti e per il lancio di nuove domande e argomenti. 

Come funziona? Per ciascuna domanda posta, saranno inoltrate via mail le notifiche per tutte le risposte ricevute al quesito. Per ricevere, invece, aggiornamenti e notifiche su quanto pubblicato nella community da altri utenti, basta cliccare sull'icona dei Feed RSS, sempre in alto a destra, e copiare l'url da inserire nel proprio lettore RSS. 

  • Enrolled students: 885