Al lavoro con il Green Pass: 

I due DPCM 12 ottobre 2021

Con due Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri firmati entrambi il 12 ottobre è stata fatta luce sulle modalità operative che il datore di lavoro deve adottare per poter procedere alla verifica del possesso da parte del lavoratore della certificazione verde e contemporaneamente sono stati indicati gli strumenti informatici che consentiranno una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni.

Ciò consentirà di attivare agevolmente una procedura che, come tutti sappiamo, ha come fine la tutela della nostra salute e il rilancio in sicurezza della nostra economia.

Lo scenario si complica con la pubblicazione, sempre il 12 ottobre 2021, sulla GU di un altro DPCM che riporta l’attività lavorativa in presenza al suo ruolo di modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nella pubblica amministrazione. Anche su questo punto ci vengono in aiuto alcune indicazioni contenute in uno dei due DPCM.

Il Campus Al lavoro con il Green Pass aiuta a fare chiarezza sulle attività che occorre porre in essere e sulle sottili differenze che comportano le nostre scelte, senza dimenticare i profili di tutela dei dati personali che inevitabilmente vengono trattati. La docente di riferimento sarà Patrizia Cardillo, docente ed esperta di protezione dati.

Maggiori informazioni

In questa pagina puoi consultare il programma del Campus Green Pass | Istruzioni per l'uso della FPA Digital School e richiedere l'attivazione personalizzata per il tuo ente in qualsiasi momento dell'anno!
Per iscriversi e partecipare contattaci scrivendo a fpadigitalschool@forumpa.it o chiamando il numero 0668425266



Campus Al lavoro con il Green Pass: Istruzioni per l'uso

Docente: Patrizia Cardillo


Qui troverete le slide e i materiali di approfondimento condivisi dalla docente e la registrazione video dell'evento.

Materiale a uso didattico esclusivo di ©FPA S.r.l.



Se hai partecipato al seminario, accedi per scaricare i materiali del corso e ottenere il tuo Open Badge!