campus-gestione-documentale-1.png


Il Campus Gestione Documentale | Il GDPR e la gestione dei documenti ha l’obiettivo di analizzare, nel corso di 2 moduli, i contenuti del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, con particolare attenzione all’impatto che la normativa ha nella gestione e  conservazione di documenti e archivi.

  • I modulo: Il GDPR: com’è cambiata la protezione dei dati e le Linee guida sull’applicazione del GDPR negli archivi
  • II modulo: GDPR e gestione degli archivi cartacei e digitali: come adeguarsi alla normativa

Scarica il programma completo dei seminari e workshop sui modelli e i sistemi di archiviazione nella pubblica amministrazione.

Help with Search courses
Il modulo su GDPR: com’è cambiata la protezione dei dati e le Linee guida sull’applicazione del GDPR negli archivi ha l’obiettivo di fare il punto su come l'adozione del GDPR ha influito e sta influendo sulle attività di archiviazione.
Il modulo si svolgerà il 9 marzo 2020 dalle 9:00 alle 13:00 a Roma, nella sede di FPA, presso il Campus Roma Ostiense di Talent Garden.

La struttura è raggiungibile in aereo (aeroporto Roma Fiumicino, poi treno regionale fino alla stazione di Roma Ostiense o treno Leonardo Express e, quindi, metropolitana da Stazione Termini), treno FS (stazione Roma Ostiense),  metropolitana (linea B, stazione “Garbatella”).

Il Campus è idealmente diretto ai responsabili della gestione documentale e ai responsabili della conservazione digitale sia in ambito pubblico sia in ambito privato, ma anche a coloro che intendono affrontare la digitalizzazione dei patrimoni documentari posseduti. È utile anche a chi sviluppa soluzioni e servizi nel campo della gestione documentale.
Il Campus vede la supervisione scientifica e la conduzione di Maria Guercio, docente di gestione documentale presso la Scuola di specializzazione in beni archivistici e librari dell’Università La Sapienza di Roma. Dal 1996 collabora con gli enti di regolazione alla definizione della normativa sulla gestione e conservazione dei documenti informatici. Svolge un'intensa attività di ricerca nazionale e internazionale in materia di gestione e conservazione delle memorie digitali. Fa parte del Program Committee del Consiglio internazionale degli Archivi. Nel 2009 ha ricevuto il premio internazionale Emmett Leahy nel campo dell'Information and Records Management. È co-direttore della rivista"J-Lis". Dal 2015 al 2019 è stata presidente dell’Associazione nazionale archivistica italiana – ANAI.
Il costo del singolo modulo è di €290,00*.

Il costo dell’intero campus o delle 4 aree tematiche permette l'acquisto al prezzo agevolato totale di €250,00* a modulo.

C'è la possibilità di seguire le lezioni anche via streaming, in diretta con l'aula.

Iscrivendosi alla modalità via streaming, si applicherà uno sconto del 50% sul costo di ogni modulo o pacchetto acquistato.

Le iscrizioni devono essere formalizzate entro il 21 Febbraio 2020.

Il Campus verrà attivato al raggiungimento minimo di 10 iscritti.

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni contattare l’indirizzo fpadigitalschool@fpanet.it chiedendo il Modulo di Iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato, secondo le modalità concordate, dopo la conferma dell’avvenuta iscrizione da parte della Segreteria Didattica.

Le coordinate bancarie per effettuare il pagamento sono:

UNICREDIT C/C INTESTATO FPA SRL    
IBAN:  IT 82 I 02008 05364 000103759594

*Si ricorda che i corsi sono disponibili anche su MEPA e se sei un Ente Pubblico, la quota richiesta per ogni corso è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).

Scarica il programma completo del Cicli di seminari e workshop sui modelli e i sistemi di archiviazione nella pubblica amministrazione.Scarica

  • Enrolled students: 12
Il modulo su GDPR e gestione degli archivi cartacei e digitali: come adeguarsi alla normativa ha l’obiettivo di aggiornare i partecipanti rispetto alle novità normative vigenti.
Il modulo si svolgerà il 9 marzo 2020 dalle 14:00 alle 18:00 a Roma, nella sede di FPA, presso il Campus Roma Ostiense di Talent Garden.

La struttura è raggiungibile in aereo (aeroporto Roma Fiumicino, poi treno regionale fino alla stazione di Roma Ostiense o treno Leonardo Express e, quindi, metropolitana da Stazione Termini), treno FS (stazione Roma Ostiense),  metropolitana (linea B, stazione “Garbatella”).

Il Campus è idealmente diretto ai responsabili della gestione documentale e ai responsabili della conservazione digitale sia in ambito pubblico sia in ambito privato, ma anche a coloro che intendono affrontare la digitalizzazione dei patrimoni documentari posseduti. È utile anche a chi sviluppa soluzioni e servizi nel campo della gestione documentale.
Il Campus vede la supervisione scientifica e la conduzione di Maria Guercio, docente di gestione documentale presso la Scuola di specializzazione in beni archivistici e librari dell’Università La Sapienza di Roma. Dal 1996 collabora con gli enti di regolazione alla definizione della normativa sulla gestione e conservazione dei documenti informatici. Svolge un'intensa attività di ricerca nazionale e internazionale in materia di gestione e conservazione delle memorie digitali. Fa parte del Program Committee del Consiglio internazionale degli Archivi. Nel 2009 ha ricevuto il premio internazionale Emmett Leahy nel campo dell'Information and Records Management. È co-direttore della rivista"J-Lis". Dal 2015 al 2019 è stata presidente dell’Associazione nazionale archivistica italiana – ANAI.
Il costo del singolo modulo è di €290,00*.

Il costo dell’intero campus o delle 4 aree tematiche permette l'acquisto al prezzo agevolato totale di €250,00* a modulo..

C'è la possibilità di seguire le lezioni anche via streaming, in diretta con l'aula.

Iscrivendosi alla modalità via streaming, si applicherà uno sconto del 50% sul costo di ogni modulo o pacchetto acquistato.

Le iscrizioni devono essere formalizzate entro il 21 Febbraio 2020.

Il Campus verrà attivato al raggiungimento minimo di 10 iscritti.

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni contattare l’indirizzo fpadigitalschool@fpanet.it chiedendo il Modulo di Iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato, secondo le modalità concordate, dopo la conferma dell’avvenuta iscrizione da parte della Segreteria Didattica.

Le coordinate bancarie per effettuare il pagamento sono:

UNICREDIT C/C INTESTATO FPA SRL    
IBAN:  IT 82 I 02008 05364 000103759594

*Si ricorda che i corsi sono disponibili anche su MEPA e se sei un Ente Pubblico, la quota richiesta per ogni corso è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).

Scarica il programma completo dei seminari e workshop sui modelli e i sistemi di archiviazione nella pubblica amministrazione.Scarica

  • Enrolled students: 11